ilNapolista

Campania, De Luca autorizza le partite di calcetto (e non solo)

Nuova ordinanza della Regione Campania. Via libera a basket, discoteche e sagre. Resta in vigore il divieto di vendita con asporto di alcolici e quello di consumo di bevande alcoliche nelle aree aperte al pubblico dopo le 22

Campania, De Luca autorizza le partite di calcetto (e non solo)

La Regione Campania dà il via libera al calcetto e agli sport di contatto. Lo ha comunicato ieri sera, su Facebook, il governatore De Luca, annunciando di aver firmato l’ordinanza relativa.

A partire da lunedì 6 luglio, si potranno organizzare partite di calcetto, secondo un apposito protocollo approvato, ma anche partite di basket.

De Luca ha dato così seguito alla richiesta di Spadafora, che nel pomeriggio aveva chiesto alle Regione di assumersi la responsabilità della decisione.

L’ordinanza autorizza anche l’avvio delle sagre, a partire dal 10 luglio, anche se restano in vigore i limiti e le distanze di sicurezza delle precedenti ordinanze.

Resta valido il divieto di vendita con asporto di alcolici e quello di consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche e aperte al pubblico dopo le ore 22, anche se saranno liberalizzati gli orari di chiusura di
bar, ristoranti, gelaterie, pub ed altri esercizi di ristorazione senza più obbligo di somministrazione al banco o ai tavoli.

Dal 4 luglio via libera alle discoteche e, da subito, alle performance di bande musicali, nel rispetto dei
protocolli di sicurezza.

Dal 10 luglio vengono rimossi i limiti di imbarco per il diporto. Cadrà il limite massimo del 75% delle persone a bordo.

ilnapolista © riproduzione riservata