ilNapolista

Barcellona-Napoli, la UEFA allerta gli azzurri per un possibile spostamento del match a Lisbona

Sul Messaggero. L’Uefa ha pronto il piano B. La situazione dei contagi in Catalogna preoccupa. A rischio anche il match di Europa League tra Roma e Siviglia

Barcellona-Napoli, la UEFA allerta gli azzurri per un possibile spostamento del match a Lisbona

La situazione epidemiologica in Spagna continua a peggiorare e l’allarme adesso riguarda anche le coppe europee. Il Messaggero scrive:

Niente che ancora porti a pensare ad una nuova sospensione, ma la preoccupazione per quel che potrà accadere tra due settimane c’è. Soprattutto per la situazione in Spagna, dove nell’area metropolitana di Barcellona e in tutta la Catalogna in genere, il numero dei positivi continua ad aumentare. Le autorità catalane hanno emanato nuove restrizioni e la popolazione è stata invitata a non uscire di casa, evitando serate, attività culturali e riunioni sociali. Proibiti, al momento, anche gli assembramenti con più di 10 persone. Segnali che mettono di nuovo a rischio lo svolgimento della gara di ritorno tra Barcellona e Napoli (1-1 all’andata) valida per gli ottavi di finale della Champions, in programma l’8 agosto al Camp Nou“.

Il Napoli ha già prenotato l’hotel in cui alloggiare e deciso di tornare a Napoli subito dopo il match,

ma è stato allertato anche per un eventuale cambio di destinazione. L’Uefa ha infatti pronto il piano B per questo match (e anche per City-Real Madrid) dirottando le squadre a Lisbona, dove si svolgerà la Final Eight (quarti e semifinali in gara secca)“.

Preoccupa anche la partita di Europa League tra Sivigilia e Roma a causa di quanto accaduto con Banega.

“Il Siviglia ha provveduto subito a testare tutto il gruppo squadra (calciatori e staff) nella speranza che nessuno risulti positivo. In caso contrario, per i positivi sarebbe impossibile prendere parte al match contro i giallorossi, in programma il 7 agosto”.

ilnapolista © riproduzione riservata