La Linea 1 si è fermata tra Materdei e Museo e i passeggeri sono stati costretti a raggiungere la stazione a piedi. Singolare comunicato dell’Anm che – bontà sua – ammette: “Comprendiamo la paura”.
Il Mattino di oggi riporta la testimonianza di numerosi viaggiatori che ieri alle 12.20 si trovavano sul treno della Linea 1 tra Materdei e Museo, Treno che si è improvvisamente fermato l’incomprensibile con a bordo più di 60 persone, tra loro anche anziani e passeggeri con problemi di deambulazione. Dopo una decina di minuti il macchinista ha fato evacuare il treno facendo avviare i viaggiatori lungo la galleria poco illuminata. I giovani, racconta il Mattino hanno aiutato i più anziani, ma non sono mancati malesseri. Paura e mascherine sul volto mancava l’aria.
Alla stazione Museo a qualcuno è stata misurata la pressione, a qualcun altro sono stati medicati graffi di poco conto che non avevano bisogno di suture. In tutto sono stati controllati quattro passeggeri. Ma nessuno è stato ricoverato.
Non sorprende il guasto, ce ne sono stati diversi, ma sicuramente lo strano comunicato della società sull’accaduto
«Anm si scusa con i viaggiatori per un episodio che, comprendiamo, li abbia spaventati, anche se non hanno mai corso alcun pericolo. Lo stop dei treni e le procedure di evacuazione sul camminamento fanno parte delle procedure studiastrettite proprio per garantire la sicurezza e l’incolumità dei passeggeri, l’azienda risarcirà eventuali danni ai passeggeri».