Benitez: «Fu Bigon a portare Mertens a Napoli»

Al Corsport: «Lo aveva scelto lui e me lo proposero appena arrivai al Napoli. Poi, prendemmo Callejon, Albiol, Higuain, Reina e Zapata»

Mertens Bigon

Nell’intervista di oggi ad Antonio Giordano per il Corriere dello sport, Rafa Benitez parla delle sue due campagne acquisti. Cita giustamente Zapata oggi un signor centravanti il cui arrivo – come da prassi – venne salutato da ghigni di scherno.

Benitez ricorda anche che a portare Mertens a Napoli fu Riccardo Bigono, il belga fu scelto dall’ex ds del Napoli oggi al Bologna.

Lo avevaHo trovato un club che con Mazzarri aveva fatto già molto bene e che però voleva avere un respiro ancora più internazionale. Fui assecondato da Aurelio De Laurentiis, con il quale il rapporto è rimasto di enorme affetto, e fu altrettanto bravo Bigon, il direttore sportivo. Prendemmo subito Mertens, che era stato già scelto da Riccardo e mi venne proposto immediatamente, poi acquistammo Callejon, Higuain, Albiol, Reina e Zapata… Sarebbero arrivati più tardi Koulibaly, Ghoulam, Jorginho».

Correlate