Benitez: «Fu Bigon a portare Mertens a Napoli»
Al Corsport: «Lo aveva scelto lui e me lo proposero appena arrivai al Napoli. Poi, prendemmo Callejon, Albiol, Higuain, Reina e Zapata»

Nell’intervista di oggi ad Antonio Giordano per il Corriere dello sport, Rafa Benitez parla delle sue due campagne acquisti. Cita giustamente Zapata oggi un signor centravanti il cui arrivo – come da prassi – venne salutato da ghigni di scherno.
Benitez ricorda anche che a portare Mertens a Napoli fu Riccardo Bigono, il belga fu scelto dall’ex ds del Napoli oggi al Bologna.
Lo avevaHo trovato un club che con Mazzarri aveva fatto già molto bene e che però voleva avere un respiro ancora più internazionale. Fui assecondato da Aurelio De Laurentiis, con il quale il rapporto è rimasto di enorme affetto, e fu altrettanto bravo Bigon, il direttore sportivo. Prendemmo subito Mertens, che era stato già scelto da Riccardo e mi venne proposto immediatamente, poi acquistammo Callejon, Higuain, Albiol, Reina e Zapata… Sarebbero arrivati più tardi Koulibaly, Ghoulam, Jorginho».