A Repubblica: «Cosa c’entrano le parate di Ospina con il lockdown e la brillantezza fisica? Mi aspetto molto dalla finale. Sarri prenderà l’iniziativa, Gattuso lo aspetterà al varco. Sarà un duello carino»

Repubblica intervista Salvatore Bagni. Commenta la partita di Coppa Italia tra Napoli e Inter, fruttata alla squadra di Gattuso il passaggio del turno. Si è parlato tanto, alla vigilia, della difficoltà che avrebbero trovato i calciatori a tornare in campo dopo il lockdown. Ma non è stato del tutto così.
«Cosa c’entrano le parate di Ospina con il lockdown e la brillantezza fisica? La progressione di cinquanta metri che ha fatto Insigne nell’azione del pareggio di Mertens smentisce il teorema dei giocatori fuori forma».
I ritmi sono più blandi del solito, ma miglioreranno.
«Più bassi, sì: ma non così mosci. Questo è normalissimo dopo una sosta così lunga, ma le partite sono “allenanti” e nel giro di poco tempo s’alzeranno pure i ritmi. Sto seguendo il campionato tedesco e il livello delle gare migliora di settimana in settimana. Mi aspetto molto già dalla finale tra Juve e Napoli. Sarri prenderà l’iniziativa, Gattuso lo aspetterà al varco. Sarà un duello carino».