Test, la Premier si mette in proprio: i club comprano macchine che danno il risultato in 2 ore e mezza
Lo scrive il Guardian: ogni macchinario costa 36.000 sterline e può testare solo una persona alla volta, per cui non è adatto alle esigenze degli ospedali

Fare i test, senza toglierli al Servizio Sanitario Nazionale, scavalcando così uno degli ostacoli “morali” che si frappongono tra la ripresa del calcio in Inghilterra e la realtà. La Premier si mette in proprio: i club stanno acquistando delle macchine che danno i risultati sulla positività da Covid-19 in due ore e mezza. La lega sta supervisionando l’iniziativa.
Lo scrive in esclusiva il Guardian, secondo il quale ogni macchinario costa 36.000 sterline e ha l’unico limite nel non poter testare più di una persona alla volta. Ragion per cui non sono adatte alla mole di lavoro degli ospedali, ma possono funzionare nel caso di una rosa di 25 giocatori in attesa di ottenere il via libera per giocare e allenarsi.
Oggi è il grande giorno del calcio inglese: è prevista la riunione tra i club di Premier per discutere i nuovi protocolli medici per un eventuale ritorno in campo. Anche se non sono previsti voti definitivi, si tratta solo di riuscire a trovare una linea comune in attesa che il governo dia il via libera alla fase 2.