ilNapolista

“Marotta non ce la fa più all’Inter, sta pensando di lasciare. Si è sfogato con Gravina»

Il Messaggero: «Rimpiange la Juventus. Conte lo pressa per la Coppa Italia perché non vuole finire a zero tituli, Zhang non ha gradito la sconfitta sulla battaglia per le date»

“Marotta non ce la fa più all’Inter, sta pensando di lasciare. Si è sfogato con Gravina»

Sul Messaggero è un trafiletto ma molto denso. Marotta starebbe meditando di lasciare l’Inter. Il quotidiano romano lo descrive costretto nella morsa di Zhang e Conte.

Marotta nerazzurro non trova respiro. Un bombardamento continuo. Non vive certo gli stessi giorni tranquilli che viveva alla Juve. Schierato da subito in prima linea, in questo lockdown ha dovuto combattere ogni tipo di guerra. Prima quella per non ripartire. L’ha fatto in maniera silenziosa senza mai alzare polveroni in pubblico. Non è nel suo stile.

Il Messaggero riporta poi le frecciate con Lotito in videoconferenza. E soprattutto la sua accesa polemica di venerdì per le date di Coppa Italia. Marotta voleva spostare la data della finale (si giocherà il 17 giugno) su pressione di Conte.

Ha contestato i tempi stretti della ripresa con la CoppaItalia. Prima l’ha fatto con il presidente DalPino che però si è rifiutato di tornare dal governo. Toni accesi. Si è andati a votazione. Voleva spostare la finale al 2 agosto. Era sicuro di vincere. Niente da fare. Nemmeno l’appoggio del Milan è servito. E così, come raccontano i ben informati, si è sfogato in una lunga telefonata notturna con il presidente Gravina. La coppa Italia è un trofeo a cui l’Inter tiene. Conte non vuole finire la sua prima stagione da avversario della Juve con “zeroTitoli”.

Questo il motivo delle pressioni.

Queste battaglie perse hanno un po’ infastidito Zhang (sua l’idea di mandare la Primavera). L’ad è al limite e starebbe pensando addirittura di cambiare squadra.

ilnapolista © riproduzione riservata