ilNapolista

L’ex arbitro Bergonzi: “Distanza dagli arbitri? C’era già prima, ma serve un arbitro di personalità”

A Radio Marte: “Mi auguro che ci sia più rispetto dell’arbitro, sia nella gestione delle proteste che nel fissare la barriera. Determinati atteggiamenti non dovevano proprio esserci già prima”

L’ex arbitro Bergonzi: “Distanza dagli arbitri? C’era già prima, ma serve un arbitro di personalità”

L’ex arbitro Mauro Bergonzi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte sulle nuove regole anti Covid-19 che gli arbitri saranno chiamati a far rispettare sui campi di calcio.

“Le nuove regole determinate dal Covid? Diciamo che gli assembramenti per le proteste non dovevano esserci neanche prima del virus. I designatori ci imponevano di mantenere una distanza di un metro e mezzo. Ma serve sempre un arbitro di personalità”.

Sul rispetto della figura dell’arbitro:

“Mi auguro che ci sia più rispetto dell’arbitro, sia nella gestione delle proteste e anche nel fissare la barriera. Ma ripeto, la caratteristica principale dell’arbitro deve essere la personalità. Determinati atteggiamenti non dovevano proprio esserci già prima”.

ilnapolista © riproduzione riservata