La Serie A lascia il cerino in mano al governo: noi vogliamo portare a termine la stagione

Il prossimo passaggio per un tentativo di ripresa è l’approvazione dei protocolli medici, con la Figc convocata dal Comitato Tecnico Scientifico del Governo

summit su canale lega

Come era facile da prevedere la Serie A fa gruppo e lascia al governo il cerino in mano: se vogliono chiudere la stagione del calcio tocca a loro. La Lega s’è riunita in assemblea e ha confermato all’unanimità l’intenzione di “portare a termine la stagione”.

“L’Assemblea della Lega Serie A – si legge nel comunicato – si è riunita questa mattina con tutte le Società presenti e collegate in video conferenza. Il Presidente Paolo Dal Pino ha riportato in riunione quanto espresso ieri sulla disponibilità a un dialogo col Governo in ottica costruttiva e collaborativa, ottenendo su tale posizione la piena condivisione da parte di tutte le Società”.

Il prossimo passaggio, quindi è l’approvazione dei protocolli medici. In questo senso, sarà fondamentale la convocazione della Figc da parte del Comitato Tecnico Scientifico del Governo, in programma probabilmente per domenica.

L’intenzione resta quella di cercare una soluzione condivisa, almeno a livello dei medici dei club e di quelli federali. Ma se non ci si dovesse riuscire per evidenti interessi economici (ballano i diritti tv), toccherà al governo premere il grilletto.

Correlate