ilNapolista

CorMez: Gattuso è colpito dal senso di responsabilità e dalla professionalità dei calciatori

Gli azzurri hanno messo da parte contratti e scadenze e lavorano in un clima di armonia. La professionalità prevale sugli interessi individuali 

CorMez: Gattuso è colpito dal senso di responsabilità e dalla professionalità dei calciatori

Il Napoli si allena per farsi trovare pronto ad un’eventuale ripartenza. Gattuso, scrive il Corriere del Mezzogiorno, è molto contento non solo della forma fisica del gruppo, ma anche della disponibilità mostrata dai suoi calciatori.

“Contento, per ora, di come si sono presentati tutti i ragazzi della rosa, al di là della tenuta atletica che hanno mantenuto con gli allenamenti a casa, Gattuso è rimasto colpito dal senso di responsabilità mostrato da ciascuno. Si lavora e basta, a prescindere da quello che sarà l’immediato futuro. E si lavora bene in un clima di assoluta armonia e disponibilità reciproca”.

Il lavoro a casa è stato eseguito a dovere ed ha fatto bene a tutti.

“Stanno bene tutti, a Castel Volturno c’è un Napoli che si è ritrovato con serenità e voglia di ricominciare senza neanche stare troppo a pensare a contratti e scadenze. Queste sono certo priorità segnate sull’agenda del presidente De Laurentiis, ma anche nei casi di giocatori con contratti già scaduti (Mertens e Callejon) la professionalità prevale sull’interesse individuale. La parola d’ordine adesso è ripartire puntando a terminare (se possibile) una stagione molto diversa da quelle degli ultimi anni, ma che alla fine si stava mettendo nella direzione giusta”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata