ilNapolista

Avevo sognato la fine del campionato

Playoff e Playout ad eliminazione diretta a campo neutro. Che peccato aver pensato per un attimo solo al calcio, e non a chi lo determina.

Avevo sognato la fine del campionato

Ho sognato la fine del campionato ed era cosi semplice la formula ed anche tanto divertente che per tutta la notte ho creduto fosse davvero possibile.

Playoff e Playout ad eliminazione diretta a campo neutro. Dalla prima all’ottava il gruppo che giocherebbe per il campionato e le coppe europee, dalla quattordicesima alla ventesima il gruppo per la permanenza in serie A. Due stadi, due città, meno spostamenti e partite ad eliminazione diretta.

Una soluzione possibile, economica e pratica. Appassionante, avvincente, una formula che avrebbe reso appetibile una Serie A al minimo storico per interesse mondiale.

Appena sveglio, come si fa con i numeri che si sognano, ho scritto la formula su un foglio ed ho telefonato al mio amico Diego che ovviamente mi ha stroncato l’entusiasmo “ Ma ti pare? Meno partite meno soldi! E Sky? E Dazn? Ed i centri scommesse? Ci rimetterebbero troppo, tanto vale per loro, non far riprendere la Serie A”

Che peccato aver pensato per un attimo solo al calcio, e non a chi lo determina.

ilnapolista © riproduzione riservata