Damascelli: gli ultras del Napoli danno una lezione a presidenti e calciatori

Sul Giornale. Hanno capito il dramma mentre i club pensano ai soldi. Napoli ha dato una risposta al silenzio pilatesco di alcuni dirigenti e agli schiamazzi stradaioli di altri

ultras

Sul Giornale Tony Damascelli riprende l’appello degli ultras del Napoli contro la ripresa del campionato. Lo definisce un “appello di cuore e di cervello”, a cui è giusto dare risalto, “perché Napoli non è la città dove tutto sia o è possibile nel nome del calcio”.

Scrive:

“A trent’anni dallo scudetto maradoniano, quando si pensava a un popolo pronto a bollire di gioia e di passione, i tifosi prendono coscienza, a differenza dei presidenti e degli stessi calciatori, non si nascondono dietro le frasi di repertorio e vanno in gol. Gli ultras hanno capito il dramma mentre qualcuno continua a fare il furbo, proprio sulla pelle del pubblico, con la scusa di bilanci che ballano e di una emergenza che, però, non riguarda i loro conti personali. Prendere una lezione dagli ultras è l’ultima delle cose immaginabili nel football ma Napoli ha dato una risposta al silenzio pilatesco di alcuni dirigenti, agli schiamazzi stradaioli di altri. Il nostro meraviglioso pubblico, una volta tanto, ha vinto”.

Correlate