CorSport: le milanesi contrarie a giocare al Sud, la Juve dovrebbe giocare tutte le partite in trasferta

Le squadre del Nord non sono favorevoli alla proposta di Ricciardi. Il Governo potrebbe decidere d'imperio e creare zone rosse nelle regioni più colpite

serie a

(foto Hermann)

Ieri Walter Ricciardi, membro dell’Oms e consigliere del Governo e della Figc ha dichiarato che se il calcio vuole riprendere dovrà giocare le partite negli stadi del Centro-Sud. Il Corriere dello Sport scrive, però, che le milanesi non sono favorevoli.

“Juventus, Inter, Atalanta, Milan, Torino e Brescia – solo per citare le lombardi e le piemontesi coinvolte nelle lotte scudetto, Europa o retrocessione – che ne pensano? Contrariamente a quanto è emerso nei giorni scorsi, pare che le milanesi si siano dichiarate non favorevoli. Sarà quasi impossibile, poi, convincere la Juve che sia una soluzione equa rincorrere il nono scudetto di fila giocando 12 partite in trasferta. Ma proprio perché bisogna differenziare l’avvio della fase 2 a seconda delle aree di rischio, il Governo potrebbe creare nuove zone rosse, di fatto rendendo impossibile la pratica sportiva nelle regioni più colpite”.

Non sarà facile spostare le società del centro-nord. Se ne discuterà martedì, in assemblea di Lega.

Correlate