ilNapolista

“Ciao Babbo Natale, quanti casi ci sono al Polo Nord? Puoi uccidere questo virus?”

Su Repubblica Firenze la lettera di una bimba di 7 anni a Santa Claus: “Non ho mai assistito ad una cosa come questa. Puoi far sì che si può tornare a scuola? Che si possano vedere i parenti, gli amici e i posti?”

“Ciao Babbo Natale, quanti casi ci sono al Polo Nord? Puoi uccidere questo virus?”
Babbo Natale prende casa per un mese a Edenlandia

Su Repubblica Firenze la lettera di una bimba fiorentina di sette anni. Disorientata di fronte all’emergenza sanitaria, scrive a Babbo Natala, il mito di tutti i bambini. Una lettera fuori stagione per chiedergli se per caso può fare qualcosa per fermare il disastro in corso.

Ha perso i suoi punti di riferimento, Anna. E’ questo il suo nome. Frequentava la prima elementare, prima che il virus le togliesse anche la possibilità di andare a scuola.

“Ciao Babbo Natale, come va al Polo Nord? Come stai, come sta Mamma Natale, tutto bene? Quanti casi ci sono al Polo Nord? Io vivo a Firenze e non ho mai assistito ad una cosa come questa. Non vedo i miei amici, parenti e posti da tre settimane. Come stanno le renne? Come stanno gli elfi? Puoi uccidere questo virus? Puoi far sì che si può tornare a scuola? Puoi far sì che si possano vedere i parenti, gli amici e i
posti?”.

ilnapolista © riproduzione riservata