ilNapolista

Vigorito: “I Playoff? Se negano al Benevento la promozione, lascio”

Il presidente: “La Lega B vuole terminare il campionato, non è normale dopo 28 partite annullare i sacrifici economici, di una tifoseria, di una società e di una città”

Vigorito: “I Playoff? Se negano al Benevento la promozione, lascio”

Come se non stesse chiudendo tutto, non solo lo sport, il dibattito su come terminare i campionati di serie A e di B continua. E l’idea di chiudere la stagione con i playoff proprio non piace al presidente del Benevento, Oreste Vigorito, che non vuole vedersi sottratta la promozione in Serie A dopo una stagione sempre in fuga.

“Nell’ipotesi in cui dovessero negare al Benevento di salire in A, io cercherò di capire se tutto viene fatto in nome di un sacrificio generale. Se invece vengono premiate istanze di natura soggettiva per club che hanno maggiore rilevanza nazionale, il Benevento dovrà cercarsi un altro patron”, dice a Radio Punto Nuovo. “La Lega B vuole terminare questo campionato, non è normale dopo 28 partite annullare i sacrifici economici, finanziari di una tifoseria, di una società di una città”.

“E’ giusto che i giocatori abbiano la stessa tutela sanitaria di tutti, il problema è capire cosa si farà quando tutto sarà stabilizzato. Mi sembra evidente che qualcuno parla di non proseguire il campionato, far fare playoff e playout, cristallizzare il campionato tutte proposte fatte da chi ne ha interessi nel farlo”.

ilnapolista © riproduzione riservata