ilNapolista

La partitina “vera” costa un mese di stop a Maksimovic

La Gazzetta: “l’infortunio risale a venerdì, all’ultimo allenamento”. Adesso si punta a recuperare Koulibaly per la sfida col Barcellona

La partitina “vera” costa un mese di stop a Maksimovic

La partitina vera voluta da Gattuso, con colpi da macho (con tre acciaccati), costa un mese di stop a Maksimovic.

Questa la diagnosi riportata dal Corriere dello sport:

il Camp Nou per Maksimovic resterà un rimpianto, un appuntamento ormai compromesso, anzi perduto. «Distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra». Le diagnosi raccontano il futuro, lo indirizzano, lo descrivono: non ci sarà Barcellona-Napoli per Maksimovic, che saprà più in là, forse persino oltre l’ottavo di finale, se e quando potrà rientrare con il Napoli, perché gli esami strumentali non mentono mai. E comunque era già tutto chiaro, s’era intuito venerdì pomeriggio che in quel dolorino si nascondesse una «sentenza».

Scrive anche la Gazzetta:

L’infortunio risale a venerdì, nel corso dell’ultimo allenamento prima del rompete le righe voluto da Gattuso per lo scorso week end. In un primo momento s’era pensato ad un affaticamento, a semplici crampi, ma nei giorni a venire il dolore è diventato più lancinante tanto da consigliare allo staff medico di sottoporlo all’esame strumentale che ha gettato nello sconforto il giocatore che, insieme a Manolas, era riuscito a garantire al reparto difensivo un equilibrio consolidato. A questo punto è ipotizzabile che Gattuso anticipi il rientro di Koulibaly.

 

ilnapolista © riproduzione riservata