ilNapolista

De Luca: «ad Ariano Irpino scontiamo l’esodo dal Nord e gesti irresponsabili creduti mistici»

«Stiamo scontando l’inizio di una ricaduta legata all’arrivo dalle aree più contagiate del Nord di migliaia di persone e ad Ariano persone hanno bevuto dallo stesso calice»

De Luca: «ad Ariano Irpino scontiamo l’esodo dal Nord e gesti irresponsabili creduti mistici»

Ecco le dichiarazioni di Vincenzo De Luca presidente della Regione Campania in merito alla chiusura di Ariano Irpino disposta dalla Regione Campania.

In relazione alla messa in quarantena di Ariano Irpino ho impegnato l’Asl di Avellino a sviluppare un’attività di monitoraggio e controllo intensa e straordinaria per i prossimi 15 giorni nei comuni vicini. La sensazione che si ha in queste ore, in attesa di una valutazione più puntuale e scientifica sui contagi, è che si stiano scontando due fenomeni. Il primo, è l’inizio di una ricaduta legata all’arrivo dalle aree più contagiate del Nord di migliaia di persone in maniera affrettata e non controllata. La seconda causa è la presenza ancora oggi di comportamenti individuali assolutamente irresponsabili. Come è capitato ad Ariano, e come si è verificato in un paese dell’area a sud della Campania dove i membri di una comunità, dopo aver dato vita a una loro cerimonia, hanno bevuto tutti dallo stesso calice, ritenendo forse di compiere un gesto mistico.

ilnapolista © riproduzione riservata