ilNapolista

Scontri tra tifosi del Lecce e del Bari sull’A15. Pulmino a fuoco

Lo racconta Gianluca di Marzio. Ora indaga la polizia. Il Bari condanna l’accaduto ed esprime la sua solidarietà ai tifosi del Lecce

Scontri tra tifosi del Lecce e del Bari sull’A15. Pulmino a fuoco

Una domenica turbolenta in Puglia, dove questa mattina ci sono stati scontri tra i tifosi del Bari e quelli del Lecce. Lo racconta il sito di Gianluca Di Marzio.

Intorno alle 11, all’altezza del casello di Cerignola, sull’A15, le due tifoserie sono entrate in contatto. I supporter del Bari erano diretti a Castellammare di Stabia per il match contro la Cavese. Quelli del Lecce viaggiavano invece verso Roma per la sfida all’Olimpico. Probabilmente la sosta è stata dovuta all’avaria di un bus su cui viaggiavano i baresi. I leccesi viaggiavano su 4 pulmini da 9 posti.

Secondo quanto riporta Di Marzio, gli scontri sono stati violenti e uno dei pulmini dei tifosi del Lecce sarebbe andato a fuoco a causa del lancio di fumogeni. Naturalmente è intervenuta la polizia, e adesso le indagini sono in corso per i Daspo e fermi conseguenti.

Il Bari è intervenuto a condannare l’episodio con una nota.

“SSC Bari intende esprimere la più ferma condanna per quanto accaduto oggi sul tratto autostradale che collega la Puglia alla Campania. Ogni forma di violenza è da condannare nel modo più assoluto; sono episodi che non hanno nulla a che vedere con i valori che la Società biancorossa e la città di Bari hanno da sempre promosso e sostenuto. Questi episodi sono da condannare in maniera netta e categorica. Coloro i quali si sono resi protagonisti di azioni così vili e violente, niente hanno a che fare con la civiltà e la sportività della maggior parte della tifoseria barese In attesa che le autorità competenti facciano piena luce su quanto effettivamente accaduto, la Società esprime tutta la propria solidarietà all’U.S. Lecce e ai suoi tifosi, unitamente agli auguri di una pronta e completa guarigione agli eventuali feriti”.

ilnapolista © riproduzione riservata