ilNapolista

Ríos: «L’Atp ha coperto quattro volte il doping di Agassi. A Korda non hanno tolto lo Slam in Australia»

Nell’intervista a Marca il cileno ha definito l’Atp la più grande merda esistente. «Korda vinse sette partite, raggiunse la finale come un aereo, poi fu squalificato»

Ríos: «L’Atp ha coperto quattro volte il doping di Agassi. A Korda non hanno tolto lo Slam in Australia»

L’ex tennista cileno Marcelo Ríos ha parlato del circuito ATP in termini duri in un’intervista a Marca, definendolo

“la più grande merda esistente”

Il riferimento è ai numerosi casi di doping che, secondo Ríos, sarebbero stati scoperti e coperti ai suoi tempi, primo fra tutti quelli dell’americano Andre Agassi.

“L’hanno scoperto quattro volte e l’ATP lo ha coperto perché era Agassi e il tennis diventava una merda. Andre Agassi ha confessato di essere stato coperto”

Tutto oggi è molto diverso commenta

“Quando giocavo io era solo pipì. Ora è anche dal sangue. Quindi, cercare di nascondere qualcosa è molto difficile e oggi vieni scoperto per qualsiasi cosa tu possa fare”

 E sulla finale persa degli Australian Open 1998. L’anno dopo Korda venne squalificato per un anno perché risultò positivo al nandrolone:

“Ma ne ha tratto vantaggio. Proprio in un grande slam, che avrei potuto vincere. Non è come in atletica leggera, in cui al secondo viene assegnato il titolo in quei casi. Ha vinto sette partite, ha raggiunto la finale come un aereo. Un mese dopo, ho giocato con lui e l’ho battuto. Ho fatto ricorso ma ho perso. Ora si ride ma nel palmares lui ha una vittoria in uno Slam”.

ilnapolista © riproduzione riservata