ilNapolista

Repubblica: “Gattuso ha abbandonato il caviale e ha messo il Vesuvio davanti alla porta”

Sul quotidiano, Fabrizio Bocca scrive: “Ha abbandonato Sarri. I napoletani hanno storto la bocca ma poi hanno capito. Per fortuna, in campo c’era il cugino di Messi”

Repubblica: “Gattuso ha abbandonato il caviale e ha messo il Vesuvio davanti alla porta”

Su Repubblica Fabrizio Bocca commenta la sconfitta di ieri della Juve contro il Lione, a pochi giorni dallo scontro scudetto con l’Inter. Il problema delle grandi squadre, scrive, è quello di vincere sull’angoscia che le assale. A meno di non essere degli automi, si paga sempre pegno. C’è però chi ha superato il confine, scrive: l’Atalanta e il Napoli.

“Il grande problema delle grandi squadre oggi è battere l’angoscia che le assale. O si è degli automi – e nemmeno Ronaldo e Messi lo sono – o si paga pegno. Oltre il confine c’è andata sicuramente l’allegra Atalanta di Gasperini e soprattutto il Napoli di Gattuso. Arrivato con l’idea di allungare la strada di Sarri e Ancelotti, ha capito che il Barça o anche la Juve si fermano chiudendo il campo. I napoletani che si erano abituati al caviale hanno storto la bocca ma anche capito che il caviale non ti sfama. Se Messi fosse stato quello di dieci anni fa nemmeno “mettere il Vesuvio davanti alla porta” sarebbe servito, ma siccome stavolta Leo ha lasciato il posto a suo cugino è andata bene”.

ilnapolista © riproduzione riservata