ilNapolista

Napoli Half Marathon, allontanati due runner per rischio Coronavirus

Sul Cormez. Hanno partecipato alla mezza maratona di Santa Margherita Ligure del 2 febbraio, dove si è verificato il caso del runner contagiato

Napoli Half Marathon, allontanati due runner per rischio Coronavirus

Tra pochissimo partirà, da viale Kennedy, la Napoli Half Marathon. Sul Corriere del Mezzogiorno la notizia che la Napoli Running, che ha organizzato la gara, ha allontanato due corridori dalla competizione.

“hanno partecipato alla mezza maratona di Santa Margherita Ligure del 2 febbraio, dove si è verificato il caso del runner contagiato dal Coronavirus”.

Sono 22 i partecipanti che hanno corso in Liguria e che si sono iscritti alla maratona. Scrive il quotidiano:

“La Asl ha  assicurato che essendo trascorsi più di 14 giorni dalla corsa, e non avendo manifestato alcun sintomo, non esiste nessun rischio per i runner che saranno oggi a Napoli. Il comitato organizzatore della gara — dato il provvedimento della Regione Lombardia che ha impedito ai residenti di 10 comuni lombardi di partecipare ad attività ludiche — ha redatto uno screening incrociato con gli atleti della gara ligure, individuando due residenti di questi comuni iscritti alla mezza maratona napoletana e ha deciso di escluderli”.

Il presidente di Napoli Running, Carlo Capalbo, ha dichiarato:

«Il nostro obiettivo è sempre quello di garantire la massima sicurezza possibile agli atleti. Per questo motivo, di concerto con le autorità competenti e ottemperando alle loro direttive, stiamo mettendo in campo tutte le misure atte a prevenire e nello stesso tempo a rassicurare una corretta gestione della gara».

ilnapolista © riproduzione riservata