ilNapolista

Il Questore Giuliano: “Napoli-Barcellona? Le forze di polizia di Napoli sono abituate a questi eventi”

A Radio Kiss Kiss Napoli: “I cittadini sanno che bisogna avere un po’ di pazienza per entrare allo stadio, in modo che tutte le misure di sicurezza siano seguite”

Il Questore Giuliano: “Napoli-Barcellona? Le forze di polizia di Napoli sono abituate a questi eventi”

AI microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il Questore di Napoli, Alessandro Giuliano. Ha parlato dell’ordine pubblico e delle misure per la partita di domani al San Paolo, Napoli-Barcellona.

“Si tratta di un grandissimo evento, con tantissime persone, ma le forze di polizia di Napoli sono abituate a queste cose, sia nello sport che oltre lo sport. Per ogni evento i servizi vanno ritagliati e modulati in maniera specifica, ma c’è una certa abitudine da parte degli addetti ai lavori a gestirli”.

Sui cancelli aperti alle 17:

“Immaginiamo un grande afflusso di pubblico. Questa decisione in ordine all’orario di apertura è finalizzata a rendere più facile l’accesso allo stadio. Potrebbe esserci un disagio legato al traffico, come succede sempre in tali eventi”.

Il Questore ha invitato i tifosi ad avere pazienza.

“Le forze di sicurezza di Napoli sono abituate, ma lo sono anche i cittadini e gli utenti degli impianti sportivi. Lo sanno che bisogna avere un po’ di pazienza per entrare allo stadio, in modo che tutte le misure di sicurezza siano seguite. Spero solo che si divertano in questa partita”.

ilnapolista © riproduzione riservata