ilNapolista

Il Barça a Napoli con tutta la dirigenza (ma con due defezioni “pesanti”)

La delegazione blaugrana comprende il presidente, due vicepresidenti e altri 7 dirigenti. La partita di Champions arriva in un momento decisivo a livello societario

Il Barça a Napoli con tutta la dirigenza (ma con due defezioni “pesanti”)

Barcellona quasi al completo in tribuna d’onore. La spedizione blaugrana in trasferta al San Paolo conta una larghissima presenza della dirigenza, capitanata da Josep Maria Bartomeu. Con lui i vicepresidenti Jordi Moix e Enrique Tombas, così come i manager Maria Teixidor, Joan Bladé, Javier Bordas, Silvio Elías, Josep Ramón Vidal-Abarca, Xavier Vilajoana, David Bellver e la delegata alla cultura Teresa Basilio.

Il presidente arriverà solo domani, ma restano in Spagna due vicepresidenti “pesanti”: Jordi Cardoner ed Emili Rousaud, ovvero il primo vicepresidente e il vicepresidente istituzionale,

Questo viaggio del consiglio d’amministrazione, scrive il Mundo Deportivo, arriva nel mezzo della settimana dell’audit esterno commissionato a Price Waterhouse Coopers per scoprire se sono state pagate fatture irregolari all’interno del club, e dopo che l’ultima riunione il consiglio ha deciso di non prendere decisioni societarie fino a quando non saranno disponibili i risultati dell’audit.

Resta una riunione del Consiglio in sospeso, ma Bartomeu non prevede di convocarlo questa settimana. Ora, secondo il presidente, è tempo di concentrarsi sulle partite contro il Napoli in Champions League e contro il Real Madrid in campionato.

Secondo il Mundo Bartomeu non pensa alle dimissioni. Vuole portare a termine la sua presidenza fino al 2021, quando termina ufficialmente il suo mandato.

ilnapolista © riproduzione riservata