ilNapolista

Crosetti: la Lazio non gioca, si abbatte come una grandinata d’agosto

Su Repubblica scrive che la squadra di Inzaghi è il vero spettacolo di quest’anno e che il primo gol a Marassi è di una bellezza che annichilisce

Crosetti: la Lazio non gioca, si abbatte come una grandinata d’agosto
Lazio's serbian midfielder Sergej Milinkovic-Savic celebrates after scoring a goal during the Italian Serie A football match SS Lazio vs Juventus FC. (Hermann)

Su Repubblica Maurizio Crosetti scrive del surreale turno di campionato, con tante partite rinviate per Coronavirus e nuove date utili da trovare. Il vero spettacolo della stagione è la Lazio, dichiara.

“La Lazio è il vero spettacolo di quest’anno, il primo gol a Marassi è di una bellezza che annichilisce, sembra un fenomeno della natura: la Lazio non gioca ma si abbatte, pare una grandinata d’agosto. È oggettivamente meglio della Juve dal punto di vista estetico, e possiede una linea di continuità che ai bianconeri un po’ manca. La Juventus è in mutazione genetica, e la nuova identità di Sarri la rappresenta bene. Dopo le porte aperte agli individualisti, ecco il computo aritmetico dei rigori. Lo faceva anche a Napoli, quando la Juve stava dall’altra parte del ragionamento ma non della classifica”.

Sulla Juve Crosetti conclude dicendo che dovrà vincere a Lione, mercoledì.

“La Juventus ha cambiato allenatore e, in teoria, gioco, per vincere la Champions. E vincere non è soltanto l’unica cosa che conta, ma l’unico modo di giocar bene. Se vinci, sei bello sempre”.

ilnapolista © riproduzione riservata