ilNapolista

Cormezz: Koulibaly è ai margini del Napoli, ma resta un uomo mercato

Stagione deludente per non dire disastrosa per il difensore senegalese che contro il Cagliari partirà ancora una volta falla panchina

Cormezz: Koulibaly è ai margini del Napoli, ma resta un uomo mercato

Koulibaly resta ai margini, non sarà infatti in campo neanche contro la partita di domani contro il Cagliari. La disamina della stagione ” deludente” del difensore senegalese è oggi sul Corriere del Mezzogiorno che la definisce “disastrosa” eccetto che per qualche serata di grazia come nelle sfide contro il Liverpool.

 I problemi sono iniziati già la scorsa estate, quando la Coppa d’Africa gli ha impedito di svolgere la regolare preparazione atletica, un handicap pesante per un giocatore dalla struttura fisica esplosiva.

Era il sogno dell’estate, contesa tra numerosi club che lo avrebbero voluto a tutti i costi, mentre il presidente De Laurentiis lo ha blindato. C’era attesa per vederlo giocare in coppia con Manolas, una coppia che non è mai decollata.

L’inizio della stagione al Napoli è stato tormentato, Koulibaly non ha brillato alla prima giornata contro la Fiorentina e si è reso protagonista della sfortunata autorete contro la Juventus. I problemi si sono susseguiti: la coppia con Manolas, in un sistema difensivo aggressivo che prevedeva con Ancelotti in panchina la continua rottura della linea difensiva, si è vista poco e in alcune occasioni non ha convinto. L’espulsione contro il Cagliari all’andata rappresenta un altro momento delicato della stagione

La prestazione deludente al rientro contro il Lecce, dopo 54 giorni di stop, ha spinto tutti a fare un passo indietro e ad avere più prudenza in merito al suo utilizzo e per la gara di Cagliari si va verso la conferma della coppia Manolas-Maksimovic.

ilnapolista © riproduzione riservata