ilNapolista

CorMez: Gattuso lavora al rilancio della panchina da 280 milioni

Molti calciatori della rosa sono fuori per problemi di natura fisica. Sono da recuperare e mettere in condizione di giocare, anche perché alcuni di loro saranno messi sul mercato e il Napoli deve trarne profitto

CorMez: Gattuso lavora al rilancio della panchina da 280 milioni

Rino Gattuso si è messo in testa un compito, quasi una missione, rivalutare il patrimonio insito nella rosa del Napoli. Lo aveva detto prima della chiusura del mercato, scrive il Corriere del Mezzogiorno:

«A fine mercato si fa come dico io. Lo faccio per il bene della squadra e mando in campo chi ritengo più in forma».

Il primo a farne le spese, scrive il quotidiano, è stato Allan, che, non essendosi allenato come richiesto, ha saltato la trasferta con il Cagliari.

Il patrimonio da rivalutare ammonta a 280 milioni e al momento giace in panchina.

“Un patrimonio di circa 280 milioni che langue in panchina anche per problemi di natura fisica. Un “plus” che potrebbe far fare alla squadra un salto di qualità. Intanto, ci sono altri giocatori da recuperare e da mettere in condizione”.

Come Meret, che Gattuso sta alternando a Ospina, che pensa sia più bravo a giocare con i piedi.

“Ma questi calciatori in panchina possono rappresentare comunque un valore aggiunto che prima o poi Gattuso dovrà cercare di inserire in squadra”.

Ci sono Milik, Mertens, Allan, Lozano.

Di Allan il quotidiano scrive:

“Allan non è stato convocato contro il Cagliari, ma è reduce da una stagione fatta di alti e bassi e si aspettava il rinnovo del contratto dopo la mancata cessione al Psg. Sicuramente sarà messo sul mercato e il Napoli cercherà di trarne profitto”

Non c’è molto tempo per inserirli di nuovo tutti,

“ma il tecnico calabrese sta cercando di esaltare i giocatori che ha a disposizione con il coraggio delle scelte: un Napoli più operaio e con meno fronzoli, un po’ come era Gattuso da calciatore”.

ilnapolista © riproduzione riservata