ilNapolista

CorSport: rivoluzione De Laurentiis. Più poteri a Edo e qualche addio, a partire da Koulibaly

Martedì il presidente si è incontrato a pranzo con il figlio e Gattuso. Si lavora alla rivoluzione della squadra. Il senegalese potrebbe decidere di accettare la corte dello United

CorSport: rivoluzione De Laurentiis. Più poteri a Edo e qualche addio, a partire da Koulibaly

De Laurentiis inizia a ripensare il Napoli, scrive il Corriere dello Sport. Medita una rifondazione.

“Martedì mattina, dopo aver faticosamente metabolizzato la sconfitta con l’Inter, è stato lanciato il ponte sul futuro, con il pranzo tra De Laurentiis, suo figlio Edoardo – investito sempre di maggiori poteri decisionali – e Rino Gattuso, spartiacque tra il passato più recente e l’anno che verrà, da vivere avendo percezione di ciò che potrà (potrebbe) accadere”.

Innanzitutto, a Edo sarà attribuito un ruolo più centrale.

“Edoardo De Laurentiis sentirà su di sé sempre maggiori responsabilità, ritroverà un ruolo più centrale da assecondare attivamente”.

Poi si guarderà al mercato per le cessioni e agli uomini su cui puntare. Il primo a lasciare potrebbe essere Koulibaly. Scrive il quotidiano sportivo:

“Ci sarà sempre una fila enorme di pretendenti per Kalidou Koulibaly, che stavolta potrebbe avere l’istinto di salutare, per giocarsela altrove, sommerso dalle sterline che il Manchester United più di ogni altra ha dimostrato di voler investire”.

Si punterà sui giovani di prospettiva e si rifletterà sui calciatori la cui epoca nel Napoli è finita, come Mertens e Callejon.

“sta per chiudersi un’epoca, quella dei Callejon, tanto per avanzare un esempio, e probabilmente anche di Mertens”.

Il resto sarà valutato passo dopo passo.

“Allan non ha perso il suo valore e anche lui è un classe ’91, come Insigne, ad esempio, che però è il capitano e rimane un riferimento tecnico da considerare”.

ilnapolista © riproduzione riservata