ilNapolista

Sarri: “Il secondo posto è uno stimolo, almeno spero…”

Per il tecnico bianconero “La Lazio può inserirsi nella lotta scudetto”. E sull’emergenza a centrocampo: “E’ il momento di Emre Can e Rabiot. E Bernardeschi non riposa”

Sarri: “Il secondo posto è uno stimolo, almeno spero…”

Il secondo posto è quasi un inedito per la Juve, e Sarri ci arriva alla vigilia del match con la Lazio che lui considera come “pretendente allo scudetto”. Inoltre il centrocampo fa preparazione a parte in infermeria, e insomma: il tecnico non è proprio tranquillissimo. “Spero che sia da stimolo avere una squadra davanti, potrebbe essere una motivazione in più”, dice.

Le preoccupazioni di formazioni sono tutte a centrocampo:
“Bernardeschi non riposa. E’ un ragazzo estremamente sensibile, lo si nota dalla differenza di sicurezza che ha in trasferta. Il rendimento è diverso, questa cosa gli sta pesando. Per noi è un giocatore importante, non deve farsi influenzare. Il mio compito è accompagnarlo, non farlo riposare. Emre Can ha fatto delle apparizioni, è stato escluso solo dalla Champions ed è stato un qualcosa di pesante dal punto di vista mentale. Ma sa benissimo che in campionato sarà sempre tenuto in considerazione. Khedira ha grande personalità e attenzione, è una perdita importante. La situazione del suo ginocchio stava peggiorando in maniera non normale, questo è stato il motivo della decisione di farlo operare. Sicuramente non sono contento, ma durante la stagione momenti in cui ci sono queste situazioni esistono. Rabiot per fortuna sta meglio, si è allenato con la squadra e fortunatamente sta superando i problemi avuti nelle ultime settimane”.
E poi ci sono gli avversari, la Lazio di Immobile.
“Mi aspetto un approccio violento da parte loro, hanno una condizione mentale favorevole. Avranno grande determinazione, ci sarà da gestire quest’impatto. In questo momento lascia questa sensazione. Squadra forte, 18 punti in 6 partite e ora fa pensare che possa inserirsi anche nella lotta scudetto”.
ilnapolista © riproduzione riservata