ilNapolista

Mertens a Giuntoli: “Non ci tuteli col presidente”. La sera dell’ammutinamento

Il racconto sul Corsport. I calciatori erano stati avvisati del ritiro. Le reazioni di Dries, Insigne e Allan contro Giuntoli e Edo. Il tentativo di mediazione di Ancelotti

Mertens a Giuntoli: “Non ci tuteli col presidente”. La sera dell’ammutinamento

Sta per entrare nel vivo la battaglia legale annunciata dalle multe imposte dalla società, scrive il Corriere dello Sport. Comincerà dopo la costituzione dei 24 collegi arbitrali, uno per ciascuno degli ammutinati del 5 novembre. Si giocherà tutto sulle memorie difensive.

Il Napoli punta sul fatto che il ritiro non è stato punitivo ma costruttivo e sulla comunicazione ai calciatori, che non sono venuti a conoscenza della decisione della società dai giornali, come si è detto, ma attraverso

“una mail inviata da Giuntoli ai dirigenti e i whatsapp nella chat interna spedita dal team manager De Matteis”.

Il Napoli ricostruisce l’accaduto raccontando

“l’accesa discussione dopo la decisione dei calciatori, con Giuntoli e Ancelotti che invitano a rispettare le indicazioni del club, evitando anche una violazione contrattuale”.

Ma anche il confronto tra Giuntoli e Mertens, con il belga che dice al direttore sportivo

“non ci tuteli con il presidente”

E poi è il primo ad andar via dallo stadio con lo zaino in spalla.

E c’è anche la lite tra Allan e Edo, con il vicepresidente

“travolto dal brasiliano (“Dai, andiamo a casa, i soldi potete metterveli nel…”), la reazione di Insigne sempre con il vice presidente, invitato ad uscire dallo spogliatoio”.

ilnapolista © riproduzione riservata