Mattino – De Laurentiis: “Ho chiuso con Ancelotti senza paura perché bisognava dare una sterzata”

Il presidente durante la cena di Natale: "Sogno in Lega Calcio non abbiano paura di prendere decisioni importanti, dove ci sono tante persone che giocano a fare i grandi anche se non lo sono

gattuso su napoli e de laurentiis

Ieri sera il Napoli si è riunito per la festa di Natale al ristorante D’Angelo. Era presente tutto l’ambiente azzurro. Una serata decisamente diversa da quella avrebbe dovuto essere e che è stata negli anni scorsi, scrive il Mattino. Visi mesti e poca voglia di festeggiare, era stato tolto anche il karaoke che avrebbe dovuto usare Davide Ancelotti e che tanto aveva divertito i calciatori lo scorso Natale. In quest’atmosfera poco rilassata il presidente Aurelio De Laurentiis ha preso la parola spiegando il perché della sua decisione di chiudere con Carlo Ancelotti e assoldare Gattuso.

«Io non ho mai avuto paura di prendere decisioni importanti, è quello che sogno si faccia in Lega Calcio dove ci sono tante persone che giocano a fare i grandi anche se non lo sono. Ed è per questo che ho deciso che era arrivato il momento di chiudere con Carlo, che bisognava cambiare e che bisognava dare una sterzata. Rino l’ho conosciuto questa estate proprio al compleanno di Ancelotti, e sono rimasto impressionato dalla sua generosa tranquillità. Più che Ringhio mi ha colpito per l’umanità che nasconde dentro di sé».

 

Correlate