ilNapolista

As avverte il Barcellona: le italiane lo hanno eliminato 3 volte negli ultimi 10 anni

Il quotidiano spagnolo ricorda che Inter, Juve e soprattutto la Roma hanno già fatto lo scherzetto ai catalani. E per poco non ci riuscì anche il Milan

As avverte il Barcellona: le italiane lo hanno eliminato 3 volte negli ultimi 10 anni

Nonostante in generale la stampa spagnola abbia accolto il sorteggio Champions del Barcellona come “fortunato“, e il Napoli si porti dietro tutta la sua crisi anche a livello internazionale, As avverte i catalani: negli ultimi 10 anni sono stati eliminati tre volte da una squadra italiana.

“Non si può dire che le squadre italiane siano la loro specialità – scrive il quotidiano spagnolo – Nemmeno dopo aver vinto entrambe le partite con l’Inter nella prima fase. Il Barça è stato eliminato tre volte dalle italiane negli ultimi dieci anni”.

Tre eliminazioni definite “dolorose” e “inaspettate”, e quindi ora che sul cammino verso la finale c’è il Napoli, questo recente passato suona come un’ammonizione: guai a sottovalutare la sfida con gli azzurri.

“Con la Roma la differenza di livello tra le due squadre fu evidente e il Barça vinse la gara di andata ai quarti al Camp Nou 4-1. Ma poi accadde l’inaspettato: Dzeko, De Rossi e Manolas punirono la codardia e il timido approccio del Barça, regalando alla Roma la più grande festa di calcio nella capitale da quando i giallorossi eliminarono il Dundee United nel 1984”.

As poi ricorda le eliminazioni contro l’Inter nel 2010, e contro la Juventus nel 2017. Ma non solo:

“Il Barça rischiò di essere eliminato anche dal Milan nel 2013, quando perserò all’andata 2-0 prima di ribaltare il risultato al ritorno”.

“Il Barcellona è avvisato”, titola As.

ilnapolista © riproduzione riservata