ilNapolista

As: Barcellona fortunato, ora per il Napoli la Champions va in secondo piano

Per il quotidiano spagnolo il Napoli è in crisi in tutti i reparti, e ora con la vetta della Serie A lontana l’impegno europeo non è più una priorità

As: Barcellona fortunato, ora per il Napoli la Champions va in secondo piano

Come cambiano le cose in pochi mesi. Poco tempo fa beccare il Napoli ai sorteggi di Champions come avversario non sarebbe stata una “fortuna”. E invece lo stato di crisi degli azzurri si riflette nei commenti dei media spagnoli sull’avversaria del Barcellona.

As titola proprio così: “Barcellona fortunato”, nel sorteggio. E nella scheda sulla squadra di Gattuso scrive:

“La crisi del Napoli si trascina dall’estate, con un clima rarefatto dalla mancanza di investimenti e dalla continuazione di un progetto che rimane sempre a metà strada, fino a degenerare in una serie di otto partite senza vincere in campiona. Lontano dalla vetta in Serie A, ora la Champions League passa in secondo piano”.

E ancora:

“L’incertezza abbassa le reali possibilità di Napoli con segni di ripresa in tutti i reparti. Meret è un portiere di grande avvenire, ma non senza errori specifici. Sebbene Manolas e Koulibaly diano consistenza al centro della difesa, i terzini non danno la loro stessa sicurezza. A centrocampo Allan è in calo e Fabian non può prendere su di sè tutto il peso del reparto, vista anche la discontinuità di Zielinski. In attacco c’è maggior varietà”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata