ilNapolista

Niente Qatar per l’Italia di Mancini. A marzo due amichevoli con Inghilterra e Germania

Sul CorSport la richiesta (accolta) del ct. Più difficile, per lui, ottenere la chiusura anticipata del campionato

Niente Qatar per l’Italia di Mancini. A marzo due amichevoli con Inghilterra e Germania

Le dimissioni di Miccichè complicano i piani di Roberto Mancini, scrive il Corriere dello Sport. Il ct della Nazionale intendeva chiedere alla Figc la chiusura anticipata del campionato, dal 24 al 17 maggio, con l’inserimento di un turno infrasettimanale a febbraio. Ma adesso tutto diventa più complicato su questo fronte.

In attesa di ritrovare il gruppo per decidere chi selezionare in via definitiva, Mancini avrà a disposizione le due amichevoli di marzo 2020 per fare un primo punto della situazione. Per questo motivo, ha chiesto alla Federazione di rinunciare alla tournée in Qatar, che avrebbe fruttato un ingaggio milionario ma non avrebbe consentito di incontrare avversarie di livello. Ha invece indicato di preferire giocare due partite con due big del calcio continentale.

La sua richiesta è stata accontentata. Il 26 marzo, Wembley ospiterà Inghilterra-Italia. Il 31, invece, in Germania, gli azzurri incontreranno una partita contro i tedeschi (a Dortmund, Monaco, o Stoccarda, ancora non si sa). Saranno due prove importanti.

ilnapolista © riproduzione riservata