ilNapolista

La farsa continua: rigore di De Ligt (mani), non dato. Gomitata di Ronaldo, non espulso

Al Napoli due rigori contro (c’erano) mentre Lautaro fa la sceneggiata sul rigore decisivo concesso all’intera

La farsa continua: rigore di De Ligt (mani), non dato. Gomitata di Ronaldo, non espulso

L’undicesima giornata del campionato di Serie A conferma la tradizione. Nel pomeriggio, il Napoli perde 2-1 a Rom.a L’arbitro Rocchi assegna due rigori contro il Napoli. Secondo noi, ci sono entrambi. Uno, il primo, viene parato da Meret. Due falli di mano.

In serata, si gioco il derby Torino-Juventus. L’arbitro è Doveri. Incredibile la sua prestazione. De Ligt si rende protagonista di un altro fallo di mano. Ma l’arbitro non fischia. A Callejon lo hanno fischiato. Allo stesso De Ligt a Lecce. Ma non basta. Cristiano Ronaldo sferra una gomitata a gioco fermo a Izzo. Gomitata probabilmente non violenta ma ricordiamo che basta il gesto. L’arbitro Doveri ha l’opportunità di rivederlo ma  si astiene e si limita a una ramanzina al portoghese che ovviamente quasi gli ride in faccia. Nessuna espulsione per Ronaldo. Nel post-partita nessuno fa a Sarri una domanda su questi due episodi.

Nel tardo pomeriggio, gioca l’Inter a Bologna. Partita decisa da un rigore molto dubbio, Lautaro stramazza al suolo dopo un veniale contatto con Orsolini. La scena madre viene premiata.

Insigne, nel post-partita di Roma-Napoli, ha detto: “A fine gara ho provato a chiedergli spiegazioni perché il Var aveva detto che era fallo e lui a voce alta mi ha puntato il dito contro e mi ha detto “oggi hai fatto più errori tu in campo che io”. Non l’ho giudicato, volevo solo qualche spiegazione. Mi dispiace che abbia avuto questa reazione perché ho provato solo a chiedere come era possibile che lui avesse deciso che non era fallo se il var diceva il contrario e lui mi ha puntato il dito contro, ma se ho sbagliato chiedo scusa”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata