I bambini dell’Aurora Desio regalano una maglia “antirazzismo” a Spadafora

Il Ministro dello Sport visita la società brianzola che denunciò il razzismo di una mamma verso un bambino di colore: "Faremo una squadra anti-bulli"

Spadafora

Nel giorno in cui Eniola Aluko va via dall’Italia scrivendo una lettera al Guardian sul razzismo in Italia, il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora fa visita ai ragazzi dell’Aurora Desio, la squadra di calcio brianzola che nelle scorse settimane si era rivolta al ministro per denunciare un episodio di razzismo da parte della mamma di un bambino della squadra avversaria, nei confronti di un piccolo calciatore nero.

I bambini gli hanno regalato la casacca arancione personalizzata con il numero 10. “Sono molte felice di aver ricevuto questa maglietta, che per me ha un valore più che simbolico”, ha detto il Ministro. “Quello che ha convolto questi bambini è stato episodio di razzismo estremamente spiacevole, soprattutto perché operato da una madre. Grazie di cuore, la metterò vicino alla maglia della Nazionale: la vostra ha lo stesso valore, anzi di più, perché me l’avete voluta regalare. Sono molto contento, spero di venirvi a trovare presto e fare una bellissima squadra antibulli, come mi avete scritto, con voi e in tutto il resto d’Italia”.

 

Correlate