CorSport: il Napoli vuole trattenere Mertens

De Laurentiis ha offerto sia a lui che a Callejon un prolungamento allo stesso ingaggio attuale. Più controversa la situazione di Allan per il quale ancora non c'è l'ombra di un accordo

Mertens miglior marcatore di sempre

Tre dei rinnovi più controversi che riguardano i calciatori del Napoli sono quelli di Allan, Mertens e Callejon. Oggi il Corriere dello Sport fa il punto della situazione.

Il manager di Allan, Juan Manuel Gemelli, ha incontrato più volte il club per discutere un ritocco dell’ingaggio. L’ultima volta è stata settembre, tra la partita con il Liverpool e quella con il Lecce. Poi tutto si è fermato.

Scrive il quotidiano sportivo:

“L’occasione è stata infruttuosa. Nulla da fare e via a rivalutare le rispettive posizioni in vista della prossima stagione. L’estate porterà la svolta, in un senso o nell’altro”.

Il Napoli avrebbe invece tutta la volontà di trattenere Mertens in azzurro. De Laurentiis gli ha proposto un rinnovo importante, considerando che il suo contratto scadrà a giugno 2020 e che a maggio il belga compirà 33 anni. Le condizioni sono le stesse di adesso: ingaggio da 4 milioni a stagione, mentre la sua richiesta era di 5.

De Laurentiis ha dichiarato di aver offerto anche a Callejon un prolungamento alle stesse cifre di oggi: 3 milioni a stagione. Restano però, come per Mertens, le ombre provenienti dalla Cina.

Correlate