ilNapolista

CorSport: il Napoli vuole trattenere Mertens

De Laurentiis ha offerto sia a lui che a Callejon un prolungamento allo stesso ingaggio attuale. Più controversa la situazione di Allan per il quale ancora non c’è l’ombra di un accordo

CorSport: il Napoli vuole trattenere Mertens

Tre dei rinnovi più controversi che riguardano i calciatori del Napoli sono quelli di Allan, Mertens e Callejon. Oggi il Corriere dello Sport fa il punto della situazione.

Il manager di Allan, Juan Manuel Gemelli, ha incontrato più volte il club per discutere un ritocco dell’ingaggio. L’ultima volta è stata settembre, tra la partita con il Liverpool e quella con il Lecce. Poi tutto si è fermato.

Scrive il quotidiano sportivo:

“L’occasione è stata infruttuosa. Nulla da fare e via a rivalutare le rispettive posizioni in vista della prossima stagione. L’estate porterà la svolta, in un senso o nell’altro”.

Il Napoli avrebbe invece tutta la volontà di trattenere Mertens in azzurro. De Laurentiis gli ha proposto un rinnovo importante, considerando che il suo contratto scadrà a giugno 2020 e che a maggio il belga compirà 33 anni. Le condizioni sono le stesse di adesso: ingaggio da 4 milioni a stagione, mentre la sua richiesta era di 5.

De Laurentiis ha dichiarato di aver offerto anche a Callejon un prolungamento alle stesse cifre di oggi: 3 milioni a stagione. Restano però, come per Mertens, le ombre provenienti dalla Cina.

ilnapolista © riproduzione riservata