Non basta Milik, Spal-Napoli 1-1 primo tempo
Ancora in gol il polacco, poi gli azzurri si lasciano sorprendere da Kurtic. In avvio, traversa di Petagna. Il Var toglie un rigore al Napoli. Partita complessa

Finisce 1-1 il primo tempo tra Spal e Napoli. Partita complessa. I padroni di casa si battono con ardimentosità, il napoli gioca ma non riesce a produrre tante occasioni di gol.
È la partita tra una grande campionato e una squadra che lotta per non retrocedere. E si vede subito. Giustamente la Spal comincia con un ritmo molto intenso, prova a pressare alto e cerca di disorientare gli azzurri. Al terzo minuto la squadra di Semplici va vicina al gol con una punizione di Petagna che colpisce la traversa su punizione.
Il Napoli, però, non si lascia travolgere. Alza immediatamente il baricentro, comincia a giostrare in mezzo al campo dove Ancelotti ha schierato Elmas Allan e Zielinski con Insigne largo a sinistro.
Proprio da una percussione centrale di Allan nasce il gol del Napoli con Milik che da fuori area colpisce . beffa Berisha con un perfetto rasoterra. Il Napoli sembra avere la partita in pugno. Insigne lancia il polacco che però viene fermato al limite dell’area dal portiere della Spal.
Al 16esimo, però, la Spal segna. Il Napoli stranamente si addormenta un po’. Da destra Strefezza riesce a far filtrare in area un pallone rasoterra, Elmas dorme un po’ e Kurtic colpisce di prima intenzione con un rasoterra simile a quello di Milik. Ospina non ci arriva.
Al 34esimo gran bella azione del Napoli che parte dalla propria tre quarti con Zielinski che appoggia a Insigne, si accentra e taglia per Mertens che in area da destra appoggia verso la rete ma un difensore sulla linea riesce a respingere.
Al 38esimo situazione dubbia in area, l’arbitro fischia rigore per un tocco di braccio di Vicari su passaggio di Mertens per Milik. L’arbitro va a rivedere l’azione al Var e non assegna il rigore. Decisione che ci può stare.
Per la Spal ammoniti Strefezza e Tomovic.