Lippi a Tuttosport: Inter-Juve non è una partita in cui fare invenzioni
L'ex allenatore che ha condiviso la doppia panchina di Juve e Inter come Conte parla dei due tecnici che si affronteranno domenica

Marcello Lippi ha parlato a Tuttosport del big match tra Juve e Inter di domenica sera
«Queste grandi partite sono impronosticabili, mi aspetto equilibrio»
Secondo l’ex allenatore che ne ha di esperienza sulle spalle, anche a lui è toccato di scendere in campo sulla panchina dell’Inter dopo essere stato su quella della Juve
«Non è una serata da invenzioni! Le squadre più piccole possono studiare degli accorgimenti quando affrontano le big. Ma due top club come Juventus e Inter devono semplicemente esprimersi al massimo»
Lippi traccia un breve ritratto dei due tecnici che si affronteranno a San Siro
«Sarri è molto intelligente e lo sta confermando anche a Torino: sta inserendo un certo modo di giocare e la sua mentalità senza però perdere quanto di buono e vincente ha trovato».
«Conte è veloce ad entrare nella testa delle persone con cui lavora. È stato così anche al Chelsea, in Nazionale e alla Juventus. Assieme ai dirigenti dell’Inter ha costruito una squadra con un’unità d’intenti importante. È un aspetto fondamentale».