ilNapolista

Baseball, Washington in finale dopo 86 anni. Ma Houston è fortissima

Washington non aveva mai vinto una serie di playoff, nonostante fosse stata seconda in regular season per numero di vittorie tra il 2012 e il 2018. La causa? Mancanza di attributi

Baseball, Washington in finale dopo 86 anni. Ma Houston è fortissima

La finale della Major League Baseball, la World Series, si giocherà tra Houston Astros e Washington Nationals. Sono state promosse dopo 2430 partite di regular season più 30 di playoff, scrive Il Giornale.

Sono due mondi diversi.

Houston è già stata campione nel 2017. Lo scorso anno fu eliminata dal Boston, ma è

“una macchina studiata e costruita con lucidissima progettazione, tanto che un lungimirante articolo della rivista Sports Illustrated ne aveva previsto con esattezza il titolo nel 2014, quando la squadra era davvero povera di talento ma la dirigenza aveva delineato le linee da seguire”.

Washington, invece, arriva per la prima volta in finale dopo 86 anni. Proprio nella stagione in cui ha detto addio al suo miglior giocatore, Bryce Harper, trasferitosi a Philadelphia dopo sette anni.

Fino a quest’anno il Washington non aveva mai vinto una serie di playoff, nonostante siano stati secondi in regular season per numero di vittorie tra il 2012 e il 2018. Secondo la narrazione locale e nazionale, la cosa è dovuta “alla mancanza di attributi”.

Ma ora è tutta un’altra storia.

La finale torna nella Capitale a 86 anni di distanza da quella del 1933, persa contro i New York Giants.

Ma quella squadra era diversa, erano i Washington Senators, che nel 1961 divennero i Minnesota Twins, sostituiti dai Washington Senators, cioè un nuovo gruppo che aveva ereditato il nome.

C’è un solo problema, scrive il quotidiano: Houston è fortissima.

“Ha lanciatori fenomenali e giocatori che a turno possono risolvere le partite. Come ha fatto in gara6 di semifinale, contro i New York Yankees, il seconda base José Altuve, un seconda base di 1.68 che in battuta e in difesa sembra un gigante: fuoricampo e festa, forse non l’ultima di questi giorni”.

ilnapolista © riproduzione riservata