ilNapolista

Mancini: “Di Lorenzo? Penso che sarà un futuro giocatore della Nazionale”

Il ct della Nazionale intervistato dal Mattino: “Voglio la mia Italia offensiva come il Napoli di Ancelotti. Contro il Liverpool Carlo ha vinto un duello del coraggio”

Mancini: “Di Lorenzo? Penso che sarà un futuro giocatore della Nazionale”

Il Mattino intervista il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini. Un’intervista a tutto tondo in cui il tecnico risponde anche a diverse domande sulla Serie A, sulla Champions e su alcuni calciatori del Napoli.

Della prestazione del Napoli in Champions contro il Liverpool Mancini dice di essere rimasto colpito dallo spirito offensivo della squadra:

“Che è poi quello che voglio anche dalla mia Italia. All’inizio, quando ho visto i giocatori schierati, ho pensato che Carlo potesse avere dei problemi con tutti quegli attaccanti in campo. Invece, non è andata così e ha vinto con merito. È la partita che se fai gol vinci ma se lo prendi perdi. Un duello del coraggio che Carlo ha vinto”.

Sulla posizione di Insigne in campo, in Nazionale, dove il modulo lo esalta, e nel Napoli, dove invece lo frena un po’:

“Con l’Italia ha sempre fatto bene. Ma anche nel Napoli è decisivo. Il suo ruolo è esterno di sinistra, è giocatore offensivo e deve cercare di difendere un po’ meno per non sprecare energie”.

Mancini anticipa, senza troppi sotterfugi, che presto convocherà anche un altro azzurro, Di Lorenzo, autore di una splendida prestazione su Manè:

“Non ho bisogno di una partita per capire il suo valore. Ha qualità, è giovane, ha bisogno di fare esperienza a certi livelli ma penso che sarà un futuro giocatore della Nazionale”.

ilnapolista © riproduzione riservata