Su Repubblica: “Due grandi juventini degli ultimi dieci anni stanno all’Inter, tre compreso il preparatore atletico. La Juve di Sarri è pochissimo juventina”

Due dei tre migliori juventini stanno all’Inter
Due dei migliori tre juventini degli ultimi dieci anni (Conte, Marotta) adesso stanno all’Inter, il terzo (Allegri) è stato declinato al passato prima che quel passato, forse, passasse davvero.
Comincia così, su Repubblica, l’analisi di Maurizio Crosetti. Che per il secondo giorno consecutivo si occupa di Juventus. E per il secondo giorno con non poco veleno nei confronti di Sarri. Ieri anche nei confronti di Napoli quando ha ricordato che gli alibi potevano andar bene a Napoli non a Torino.
Dalle parole di Crosetti sembra che nell’ambiente juventino cominci a serpeggiare una certa invidia per l’Inter bianconera. Che ha ingaggiato un terzo ex Juve, il preparatore atletico Antonio Pintus (dopo Marotta e Conte), “e basta guardare come galoppano i nerazzurri in confronto a CR7 e i suoi che sembrano l’ombra di se stessi, stanchi e svuotati”.
Crosetti definisce la Juventus “pochissimo juventina”.
L’innesto di Sarri richiederà tempo, anche se lui ha già capito di doversi modellare alla squadra e non viceversa: ma è proprio la squadra a sembrare svuotata, scarica. Non corre.
E ancora:
I tifosi bianconeri sono gente particolare, molto critica e a volte cupa. C’è già chi vede Sarri come il sosia tardivo di Maifredi. Questo è ingeneroso, ma i primi segnali di Juventus sono contraddittori come non mai.