ilNapolista

Crosetti: “tra gli juventini c’è chi vede in Sarri il nuovo Maifredi”

Su Repubblica: “Due grandi juventini degli ultimi dieci anni stanno all’Inter, tre compreso il preparatore atletico. La Juve di Sarri è pochissimo juventina”

Crosetti: “tra gli juventini c’è chi vede in Sarri il nuovo Maifredi”

Due dei tre migliori juventini stanno all’Inter

Due dei migliori tre juventini degli ultimi dieci anni (Conte, Marotta) adesso stanno all’Inter, il terzo (Allegri) è stato declinato al passato prima che quel passato, forse, passasse davvero.

Comincia così, su Repubblica, l’analisi di Maurizio Crosetti. Che per il secondo giorno consecutivo si occupa di Juventus. E per il secondo giorno con non poco veleno nei confronti di Sarri. Ieri anche nei confronti di Napoli quando ha ricordato che gli alibi potevano andar bene a Napoli non a Torino.

Dalle parole di Crosetti sembra che nell’ambiente juventino cominci a serpeggiare una certa invidia per l’Inter bianconera. Che ha ingaggiato un terzo ex Juve, il preparatore atletico Antonio Pintus (dopo Marotta e Conte), “e basta guardare come galoppano i nerazzurri in confronto a CR7 e i suoi che sembrano l’ombra di se stessi, stanchi e svuotati”.

Crosetti definisce la Juventus “pochissimo juventina”.

L’innesto di Sarri richiederà tempo, anche se lui ha già capito di doversi modellare alla squadra e non viceversa: ma è proprio la squadra a sembrare svuotata, scarica. Non corre.

E ancora:

I tifosi bianconeri sono gente particolare, molto critica e a volte cupa. C’è già chi vede Sarri come il sosia tardivo di Maifredi. Questo è ingeneroso, ma i primi segnali di Juventus sono contraddittori come non mai.

ilnapolista © riproduzione riservata