ilNapolista

Corriere Milano: nuovo San Siro, i progetti passano da 4 a 2

Dimezzata la rosa di progetti. Il favorito per gli esperti è Populous, al lavoro da più tempo. Come si concilia il taglio con le richieste di condivisione di Sala?

Corriere Milano: nuovo San Siro, i progetti passano da 4 a 2

I quattro progetti originari per il nuovo stadio milanese che sostituirà San Siro sono diventati due. Lo scrive il Corriere Milano che parla di una mail firmata Goldman Sachs (a cui i due club hanno affidato il piano finanziario) che, da una parte, assicura che la selezione per il progetto vincente va avanti e dall’altra comunica che solo due studi di architettura sono rimasti in lizza.

Uno è sicuramente Populous, gigante del settore. L’altro dovrebbe essere lo studio milanese Progetto Cmr con Sportium.

Gli esperti pensano che la spunterà il primo perché ha avuto più tempo degli altri per poter studiare a fondo il progetto del nuovo impianto.

Il quotidiano però solleva il dubbio che questa accelerazione e il taglio dei due progetti non si sposi bene con le richieste di trasparenza e condivisione del sindaco Sala. Nessuno, infatti, ha potuto vedere i due progetti esclusi.

Milan e Inter confermano di voler andare incontro alle richieste di Sala. Si pensa adesso a più possibilità. O presentare alla città solo il progetto vincente, o illustrarli tutti e quattro spiegando i motivi dell’esclusione o raccontare solo i due rimasti in lizza. Dovrebbe essere questa l’ipotesi che piace di più.

 

ilnapolista © riproduzione riservata