ilNapolista

Sconcerti: “Al Napoli serve un acquisto shock che renda i giocatori insicuri”

Sul Corriere della Sera: “Sorprende la difficoltà della Juve sul mercato. Sarri ha difficoltà a farsi capire dai suoi calciatori e neppure sa a quali deve insegnare il suo gioco”

Sconcerti: “Al Napoli serve un acquisto shock che renda i giocatori insicuri”

La sorpresa del mercato, scrive Mario Sconcerti sul Corriere della Sera, è la Juve. O meglio, la difficoltà improvvisa in cui si trova il club bianconero. Qualcosa cui non eravamo abituati.

Il club ha necessità di vendere molti giocatori importanti. Deve farne a meno e anche farseli pagare bene.

A questo si aggiunge il fatto che Sarri ha difficoltà a farsi capire dai suoi calciatori e neppure sa a quali deve insegnare il suo gioco.

“Se per il gioco è solo questione di tempo, sul mercato si è passati da un’idea di trionfo a una di aperta confusione. Troppi scambi falliti, troppi grandi giocatori che non si è riusciti a vendere, che hanno fatto pesare le loro voglie, i loro capricci, più della volontà di una società come la Juve”.

La fragilità della Juve sorprende perché non è da Juve, scrive Sconcerti.

L’Inter deve ancora lavorare, “manca in rosa un giocatore che tiene insieme gli altri”.

Il Milan ha pagato molto i suoi giocatori ma finora ha incassato poco.

“Un altro esempio di fatica lo sta dando il Napoli. Conoscendo De Laurentiis credo sia una fatica controllata, in sicurezza”.

Ma, scrive Sconcerti, nell’attesa la squadra incassa 6 gol dal Barcellona in due partite. Troppi.

“Dopo anni di ottimi risultati la squadra si è abituata a se stessa, gioca a memoria, non interpreta. Serve un acquisto scioccante che renda tutti più insicuri”.

ilnapolista © riproduzione riservata