ilNapolista

Il questore di Torino: “Dalla Juventus una misura razzista. Non parliamo via mail con i club”

A Repubblica: «Una misura dubbia e discriminatoria». Il prefetto: « Mi auguro sia stato un refuso e spero che non ci siano ricadute sull’ordine pubblico. La Juve chiarisca che è stato un semplice errore»

Il questore di Torino: “Dalla Juventus una misura razzista. Non parliamo via mail con i club”
Andrea Agnelli

Il questore di Torino Roberto De Matteis a Repubblica dichiara: «Una misura dubbia e discriminatoria che potrebbe avere anche un valore razzista». E aggiunge:

Noi non parliamo con la società per email o telefonate, ma negli organi preposti che sono il Gruppo operativo per la sicurezza e l’Osservatorio per le manifestazioni sportive, che su quella partita non si sono ancora espresse e comunque non avrebbero mai avallato un provvedimento di quel tipo

A Repubblica parla anche il prefetto Claudio Palomba. Risiede a Roma ma è nato a Napoli quindi è impossibilitato ad acquistare il biglietto di Juventus-Napoli. Ha dichiarato – dopo il comunicato con cui la Juve diceva di aver informato la questura via mail”:

Mi auguro sia stato un refuso e spero che non questa vicenda non ricada sull’ordine pubblico. Auspico che i vertici della Juve si affrettino a chiarire che è un semplice errore.

ilnapolista © riproduzione riservata