James Rodriguez: Il Napoli vuole presentarlo a Dimaro l’ultima settimana di ritiro

Il CorSport parla del colombiano come di un uomo copertina che catapulterebbe il club in una dimensione ancora sconosciuta. De Laurentiis sogna l'impresa. Che non è impossibile

napoli james dimaro

Archiviata con successo la pratica Manolas, l’obiettivo più importante del Napoli è James Rodriguez. “Il chiodo fisso di Ancelotti e dei napoletani”, scrive il Corriere dello Sport.

James “è un uomo copertina che in un clic catapulterà il Napoli in un mondo sconosciuto, quello delle grandi stelle capaci di realizzare numeri stratosferici anche senza il pallone. Marketing, sponsor, pubblicità, griffe”.

Forse anche per questo, scrive il quotidiano, il club sogna di portarlo in ritiro a Dimaro per il vero colpo di scena dell’estate.

Non è un colpo impossibile. L’avventura in Coppa America è finita. Considerando che i giocatori hanno diritto a quattro settimane di ferie in tutto e che James si è riposato un po’ prima della Coppa e un po’ dopo e che potrebbe rinunciare a un paio di giorni, l’ipotesi che arrivi a Dimaro esiste. L’obiettivo è portarlo in ritiro nella settimana tra il 22 e il 26 luglio, l’ultima.

Bisogna sempre però arrivare a concludere l’affare con il Real.

La squadra di Florentino Perez ha condotto una campagna acquisti piuttosto dispendiosa e ora ha necessità di incassare. La cessione di James è importante. L’unico candidato acquirente è il Napoli. Non ci sono altre pretendenti di livello, neppure l’Atletico, scrive il CorSport. E comunque James sogna il Napoli e Ancelotti.

Il piano B, qualora non si riuscisse a portare James in Val di Sole, sarebbe la presentazione in grande stile al San Paolo. Subito dopo il volo negli States per il Barcellona, con un incrocio incredibile: James-Messi.

Correlate