L’ex difensore dell’Ajax intervistato dal CorSport: “Per De Ligt 75 milioni sono pochi. Ha qualità che non si imparano da nessuna parte”

In un’intervista al Corriere dello Sport, Ruud Krol, ex star dell’Ajax e della Nazionale olandese e cuore del Napoli del passato, fa i complimenti alla Juventus per l’acquisto di De Ligt.
“Che affare per la Juve, questo sì che è un grande acquisto. Per un difensore 75 milioni forse sono molti. Per De Ligt invece sono pure pochi, almeno secondo me. Tra qualche anno tutti si accorgeranno del grande investimento che ha fatto la Juventus. In futuro varrà tanti soldi in più, ha già dimostrato tanto e può migliorare ancora moltissimo. Sono convinto che possa diventare il più grande di tutti”.
Krol elogia la scuola Ajax, il cui obiettivo è di creare “almeno due giocatori per la prima squadra in ogni leva”, ma per De Ligt il discorso è differente, “ha semplicemente qualcosa che gli altri non hanno”.
“De Ligt è speciale, ha qualità che non si imparano da nessuna parte”.
Lo definisce un calciatore unico, non paragonabile ad altri del passato. Dalla sua, poi, ha il fatto di poter lavorare con Sarri, “un grandissimo allenatore”.
Non è giusto definire il tecnico bianconero un traditore, dichiara:
“È un allenatore, un professionista. A Napoli ha fatto un grande lavoro, adesso lo attende una nuova sfi da perché è molto diverso da Allegri”.
Tra le domande che gli vengono poste, Krol risponde anche a quella su chi, secondo lui, vincerà il campionato tra Juve, Napoli e Inter:
“Dipenderà molto da come andrà a finire il calciomercato. Il Napoli può provarci ma per capire se potrà puntare allo scudetto bisognerà vedere chi arriverà dal mercato. L’Inter ha preso Antonio Conte che è un grande allenatore, si sta avvicinando ma non mi sembra ancora pronta. Per ora la Juve è sempre più forte, lo era già prima ed è già riuscita a compiere acquisti importanti”.