ilNapolista

Dal Bari di De Laurentiis l’unica offerta per la gestione (5 anni) dello stadio San Nicola

Il sindaco Decaro: «La speranza è che col tempo la società che gestisce il Bari possa fare una proposta in project financing, rilevare la gestione dello stadio per i prossimi 90 anni in cambio attività e servizi anche all’esterno»

Dal Bari di De Laurentiis l’unica offerta per la gestione (5 anni) dello stadio San Nicola
De Laurentiis e il sindaco di Bari Decaro il giorno della conferenza stampa a Bari

Nessuna proposta di concessione per 90 anni

La Ssc Bari Spa potrebbe avere in gestione per i prossimi cinque anni lo stadio San Nicola di Bari. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Decaro. Fa sapere che quella del club è l’unica offerta per l’affidamento in concessione della gestione dello stadio San Nicola per i prossimi 5 anni. Proposta che adesso sarà valutata dalla commissione che sarà presto nominata.

Decaro ha spiegato la situazione. «È stato indetto un bando di gara a 5 anni perché non ci sono state proposte di concessione pluriennale a 90 anni di gestione dello stadio. La speranza è che col tempo la società che gestisce il Bari  possa fare una proposta in project financing, un contratto di disponibilità, e rilevare la gestione dello stadio per i prossimi 90 anni in cambio di realizzazione di attività e servizi, anche all’esterno dello stadio, sulla base del vecchio progetto che è stato approvato da Renzo Piano».

Al Comune spetterà la manutenzione straordinaria «e la società, che spero si aggiudichi il bando perché la commissione non ha ancora aperto la documentazione, gestirà la manutenzione ordinaria e coprirà le spese dello stadio come energia elettrica e gas, che sono spese importanti per una squadra di calcio che affronta un campionato di serie C».

ilnapolista © riproduzione riservata