Da ora in avanti a Trigoria non c’è più necessità di vendere. Grazie ad un inatteso asse con la Juventus che ha portato Spinazzola nella Capitale

Anche se l’esclusione tardiva del Milan dalla Europa League ha promosso la Roma in Europa, i giallorossi hanno perso quasi 3 milioni di euro. Il club ha infatti dovuto annullare la tournée americana per dare modo alla squadra di partecipare ai preliminari (2,3 milioni di euro) e ha anche abolito il ritiro di Pinzolo (500mila euro)
Nonostante questo, scrive Repubblica, la questione economica, a Trigoria, non rappresenta più un problema. Anzi, la Roma non ha più necessità di vendere, grazie ad un inatteso accordo con la Juventus che ha siglato l’arrivo nella Capitale di Spinazzola, valutato 29 milioni. In cambio, la Roma ha destinato ai bianconeri Luca Pellegrini e un indennizzo economico di 7 milioni pagabili in 3 anni.
Con la vendita di Manolas al Napoli per 36 milioni, di cui 19 restituiti a De Laurentiis per Diawara, la Roma chiuderà un saldo di 130 milioni circa di plusvalenze, quanto basta per chiudere il bilancio al 30 giugno.
Così stando le cose, il club potrà fare le sue valutazioni da qui in avanti senza fretta. Almeno la situazione economica non darà più pensieri a Pallotta.