ilNapolista

Florentino Perez punta ad un Real Madrid femminile

Calcio e Finanza riporta le indiscrezioni della stampa spagnola. Perez vuole acquistare i diritti (e il posto in campionato) del neopromosso Tacon, squadra di Hortaleza

Florentino Perez punta ad un Real Madrid femminile

Secondo As Florentino Perez ha intenzione di creare un Real Madrid femminile. E intende partire dalla massima serie del calcio femminile spagnolo, la ‘Liga Iberdrola’, in cui già si fanno valere il Barcellona e l’Atletico Madrid.

Secondo il quotidiano spagnolo Perez vuole acquistare per 500mila euro i diritti (e il posto in campionato) del neopromosso Tacon, la squadra che rappresenta Hortaleza e che è stata fondata nel 2014.

In Spagna danno l’affare già per concluso, scrive Calcio e Finanza e ci si meraviglia che il Real non abbia acquisito il posto del Madrid CFF che a suo tempo nacque per riempire il buco lasciato proprio dal Real, che non ne voleva sapere di avere una squadra di ragazze.

Il Mondiale di Francia ha convinto il presidente del Real a fare il grande passo per entrare in concorrenza con il Barcellona, club dal quale arrivano dieci delle giocatrici della Nazionale spagnola.

Secondo ‘Marca’, scrive Calcio e Finanza, Florentino vorrebbe acquistare la brasiliana Marta, nonostante la giocatrice abbia un contratto per giocare negli Usa con l’Orlando Pride. E proprio dagli Stati Uniti penserebbe di attingere per rinforzare la sua squadra femminile.

Non c’è tempo da perdere, però. Secondo i regolamenti spagnoli, occorre chiudere tutto entro il 30 giugno. Il Real Madrid dovrà passare per l’approvazione dell’assemblea generale e manca meno di una settimana. E’ complicato “seppur non impossibile”.
ilnapolista © riproduzione riservata